• La nuova tecnologia ha recemente messo a disposizione strumenti di comunicazione nuovi e potenti che hanno ampliato la gamma delle possibilità di incontro medico-paziente. La tele-medicina e la tele-psichiatria si sono pertanto particolarmente sviluppate negli ultimi anni.

    La telepsichiatria nello specifico offre a chiunque voglia effettuare un colloquio con uno psichiatra o con uno psicoterapeuta di farlo rimanendo comodamente seduto sul proprio divano, nell'ambiente confortevole di casa, senza dover affrontare i disagi di uno spostamento fisico reso spesso difficile dalla lontananza, dalla non disponibilità di mezzi di trasporto, da malattie invalidanti.

    Effettuare consulti via internet è comodo ed efficiente. Tutto quello che serve è un computer od uno smartphone, una connessione ad internet, e l'iscrizione gratuita ad uno dei vari programmi di comunicazione (Skype, Oovoo, od altri).

    La mia intenzione è quindi di effettuare sedute o visite via internet in tutti quei casi in cui gli utenti lo ritenessero opportuno, superando le barriere spazio-temporali che a volte non rendono possibile la continuità dei trattamenti e risparmiando qualcosa anche in termine di costo.

     

     

    Per ulteriori informazoni clicca qua contattami e tariffe (?)